Lug 192012
 

La conferenza di presentazione delle “Attività di trasferimento tecnologico e incubazione dell’Università della Calabria” che fanno riferimento all’incubatore di imprese TechNest, al Liaison Office di Ateneo, al Parco Scientifico Calpark, gestore del Polo di Innovazione delle Tecnologie della Produzione e dei Materiali e al Centro di Competenza ICT-SUD, soggetto gestore del Polo di Innovazione delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.

Ospite d’onore dell’evento è stato il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli, Sua Eccellenza Donald L. Moore. Si è trattata di un’occasione importante, in una cornice internazionale, per presentare le attività di trasferimento tecnologico e di incubazione dell’Unical. In particolare, l’ing. Luciano Mallamaci, Direttore Tecnico di ICT-SUD, ha illustrato la missione del Centro di Competenza, i progetti avviati ed in corso, i servizi avviati e/o in fase di avvio da parte del Polo di Innovazione ICT e le prospettive future del Centro.

Erano presenti: il Rettore dell’Università della Calabria, prof. Latorre, il direttore amministrativo dell’Unical, Dott. Fulvio Scarpelli, il direttore amministrativo di Calpark, dott. Alfredo Mesiano, il delegato del Rettore per l’incubatore prof. R. Barberi, che ha relazionato sulle attività di trasferimento dell’Unical, il dott. Giuseppe Rossi, che ha presentato le attività del Liaison Office, il dott. Alfredo Fortunato che ha illustrato le attività del Polo del Materiali.

Erano, altresì, presenti numerosi imprenditori, docenti e ricercatori, il direttore di Confindustria Cosenza, dott. Rosario Branda, e il dott. Danilo Farinelli della direzione di CalabriaInnova.

Sorry, the comment form is closed at this time.