Mar 072012
 

Comune di rendeA seguito dell’accordo di collaborazione firmato con il Comune di Rende, il 7 marzo 2012 si è tenuto un incontro con il Dott Mamone del Comune di Rende, il Dott Gramoglia di Rende Servizi, il dott Scarpelli di Kaleidos, il Dott De Donato di Sirfin e l’Ing Bianco di Sinapsys.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di definire e avviare le attività di sperimentazione del progetto PON TETRis nel settore del monitoraggio urbano.

Il Comune di Rende e l’azienda Rende Servizi sono infatti fortemente interessate all’utilizzo e all’adozione di soluzioni di territory intelligence per il monitoraggio del territorio urbano al fine di avere un’efficace gestione e controllo del territorio stesso e in modo da offrire ai cittadini servizi efficienti e ad alto contenuto innovativo.

Le aziende Sirfin, Sinapsys, Kaleidos sono coinvolte a pieno nelle attività di sperimentazione in quanto realizzeranno soluzioni innovative in grado di fornire in tempo reale informazioni agli operatori e a cittadini per la gestione e l’utilizzo intelligente dei sistemi relativi al monitoraggio urbano.

CONTESTO:

Progetto TETRIS, Protocollo con Comune di Rende (Rende Servizi) http://www.cc-ict-sud.it/2012/01/rende-firmato-protocollo-progetto-tetris/

Partner di TETRIS: Sinapsys srl  http://www.sinapsys.it

Partner di ICT-SUD nel progetto TETRIS:  Sirfin http://www.sirfin.it/sirfin.asp, Kaleidos srl http://www.kaleidos-cti.it/

Sorry, the comment form is closed at this time.